FORGOT YOUR DETAILS?

Curriculum Vitae

Nato a benevento il 10.03.1972 Nazionalita italiana

 

Esperienze di lavoro:

 

Marzo 2015 Presenta una joint venture per la gestione patrimoniale

 

Da Giugno 2012 a Marzo 2015

 

Mette insieme un team di tre bacnhieri, al fine di sviluppare attività di consulenza in HI-Finance Limited, una società di gestione patrimoniale ideata per fornire la gestione degli investimenti e consulenza nel Regno Unito. HI Finance Limited, ha esteso la sua gamma di attività e servizi di consulenza finanziaria che riguardano imprese e le istituzioni finanziarie, tra cui l’organizzazione e strutturazione di soluzioni per facilitare la gestione della liquidità mancante a causa dello squilibrio tra  domanda/offerta di finanziamento.

 

Da gennaio 2009 a Maggio  2012

 

Si mette a capo di un gruppo di banchieri nella costruzione di una società di partecipazione finanziaria. Acquisisce una società italiana di intermediazione mobiliare (SIM) al fine di sviluppare una attività di intermediazione tra Italia e Regno Unito.

Ottiene un portfolio di vendita immobiliare di 2 miliardi di euro a Parigi (Triangolo d’oro) e ottiene un finanziamento mezzanino con i quale organizza una joint venture tra un fondo mezzanino americano ed un fondo mezzanino europeo noto per investire € 2000000000 in immobiliare in prestiti mezzanini di debito.

 

Dal dicembre 2006 a Gennaio 2009

 

Fa parte della squadra europea di distribuzione globale di titoli strutturati, certificati, fondi UCITS con copertura principale in SVIZZERA e UdCITS III, fondi con copertura principale in Italia.

In Svizzera, la clientela è focalizzata sui gestori patrimoniali indipendenti, fiduciari, banche private e asset italiani. E’ coinvolto nella vendita immobiliare di Merrill Lynch. Parte dell’asset è focalizzato sulle assicurazioni e fondi pensione, in particolar modo su strutture di capitale regolamentare per l’attuazione del basilea 2 e la solvibilità 2. Ha lavorato sull’alleggerimento dei requisiti patrimoniali per le banche grazie a dei cms strutturati.

 

Da maggio 2000 a dicembre 2006

 

Costruisce un veicolo di finanziamento al fine di emettere obbligazioni azionarie strutturate in Europa. Vende e struttura oltre 1,5 miliardi di banconote per assicurare compagnie e banche. Lavora molto vicino al trading desk al fine di aiutare i portafogli di negoziazione. Copertura marketing di banche italiane e assicurazioni, conoscenza basica dei mercati spagnoli, portoghesi e greci.

Vendita di prodotti derivati (obiettivo di vendita a termine/acquisto)

Vendita di merce legata al prodotto cassa, pensioni e fondazioni nel mercato europeo

Vendita di CPPI su fondi mutuali e fondi speculativi, prodotti leverage su fondi speculativi n forma di swap e obbligazioni, linea di credito per finanziare fondi speculativi, commercializzazione di prodotti di credito strutturato come CDO di ABS

 

Da giugno 1996 a maggio 2000

 

Esperienza in materia di prezzi, strutturazione e commercializzazione di una diversa gamma di prodotti: reddito fisso, azioni, credito ed fx derivati, swap, cms, equità legata al prodotto. Principalmente focalizzato sul mercato italiano, copertura di marketing delle banche e delle assicurazioni. Ho viluppato una forte conoscenza del mercato italiano dei derivati. Monitoraggio e analisi di opportunità di business nel mercato obbligazionario italiano. abbaiare equità legame linked e re-imballaggio in formato patrimoniale swap e vendere a investitori professionali.Acquisto prodotti da reimmettere in asset patrimoniali e da vendere ad investitori professionali.

 

Dal 1991 all’aprile 1996

 

Laurea  in Economia Aziendale presso l’ L.C.B. Tesi di laurea: Ristrutturazione finanziaria e regolazione dei servizi elettrici di pubblica utilità. Confronto Internazionale. Caso di studio ENEL SPA 29/30

 

Autunno 1994

 

U.O.chicago usa

Programma internazionale scambio di studenti. Corsi rilevanti: contabilità gestionale, sviluppo della leadership, Finance Corporation, la politica finanziaria internazionale

 

Dal 1985 al 1990

 

DIploma istituto tecnico commerciale e per geometri “LUIGI EINAUDI” Cervinara italia

 

Conoscenze informatiche: conoscenza ed utilizzo di  windows , office, internet, bloomberg reuters and micro pal

 

Conoscenze linguistiche: inglese fluente, italaino madrelingua. Conoscenza elementare si francese e spagnolo.

 

Hobbies: scuba diving, politica, arte, nuovo e pesca

 

Sport : golf e tennis

 

Onoreficenze : nominato ACADEMICUM ET IN CLASSEM TIBI LEGITIMAM

academia gentium pro pace anno 1997

 

nominato COMMENDATORE DI GIUSTIZIA

ordo bizantinus sancti sepolcri anno 2014

 

Titolo Nobiliare : BARONE DELLA CASATA LO CONTE

 

TOP